Derive sociali, disponibilità e uso

  1. I materiali sociali non sono di libero utilizzo, vanno prenotati e la attività va registrata nel Registro; vengono resi disponibili dal preposto dopo check-out e riconsegnati dopo l’uso per il check-in senza danneggiamenti (salvo rifonderli o portare equivalente e ripristinare). Eventuali danneggiamenti vanno segnalati al ricevimento, poiché si ritiene responsabile dal danneggiamento del bene il socio che lo ha utilizzato.
  2. Le barche sociali possono essere consegnate solo negli orari precedentemente concordati, dopo adempimento delle procedure per l’utilizzo.
  3. Il socio che richiede utilizzo delle barche sociali firma il regolamento e la dichiarazione di responsabilità e manleva.
  4. La prenotazione dell’uscita va fatta con anticipo per organizzare affinché il preposto possano effettivamente consegnare e ritirare la barca sociale.
  5. Il rispetto delle tempistiche è fondamentale: non rispetto degli orari concordati col preposto può portare a sanzione disciplinare.
  6. Elemento sociale fondante e caratteristico dell’associazione è sempre stata la solidarietà, tutti i soci frequentatori sono invitati a segnalare problemi e necessarie migliorie ai preposti: nei tempi stretti viene deliberato ed organizzato il processo di miglioramento con l’eventuale supporto dei soci volontari e l’investimento necessario a coprire le spese.
  7. Un comportamento del Socio utilizzatore difforme dalle regole che normano questa attività od atteggiamenti privi di buon senso o in insufficiente sicurezza provoca sanzione disciplinare: dal richiamo verbale o scritto, alla sospensione dalla facoltà di utilizzo dei mezzi, alla sospensione da Socio Frequentatore.