Una fantastica trasferta per gli atleti della LNI Belluno

Il fine settimana del 6/7 ottobre ha visto coinvolti la squadra di canottaggio e i giovani della Classe Optimist in due suggestivi campi di Regata: Mondello (Palermo) e Trieste.

I nostri atleti Diego,Giorgio, Omar e Luca, capeggiati dal nostro Presidente Stefano, hanno partecipato ai Campionati Italiani Coastal Rowing, presenti 470 atleti in rappresentanza di circa 80 società sportive di canottaggio.

I nostri portacolori, ancorché alla prima esperienza in gare così importanti, hanno ben figurato con un buon 8^ posto nella finale di categoria master, con primi classificati i fortissimi della Saturnia, già campioni del mondo 2017. Stefano ha dichiarato:” Prima assoluta utilissima perché il confronto tecnico con equipaggi forti ci ha fatto capire che per guadagnare secondi preziosi e’ necessario migliorare l’approccio ai giri di boa; in sintesi è stata una bellissima esperienza sportiva e inoltre abbiamo apprezzato la Sicilia, una terra meravigliosa dal punto di vista della ospitalità e del buona cucina!”

Il dream team

 

“4 +” in acqua

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla altra parte del Mediterraneo, più a Nord Est i giovani atleti erano invece impegnati nella Barcolana Young 2018.

Accompagnati dagli Istruttori Giulia e Fabrizio, i nostri  Jacopo, Andrea Luca, Pietro e Matilde si sono presentati a Trieste per ben figurare dopo una lunga preparazione tecnica al lago e in mare.

A sostenere i nostri ragazzi erano presenti anche Pietro, Alberto, Riccardo, Matteo (i giovani timonieri del progetto scuola vela accompagnati da Pietro P.) che hanno voluto condividere il bel clima che si respirava al Molo 4…con un unico pensiero:”il prossimo anno voglio guadagnarmi anch’io la Barcolana Young!”

 

Oltre 500 gli iscritti per una edizione da record. Purtroppo un meteo sfavorevole ha rovinato questa festa della vela, con un sabato piovoso e una domenica con il vento latitante.

Un week-end straordinario per i nostri atleti, lontani tra di loro molte miglia nautiche, ma così vicini accomunati dalla passione per lo sport e per il mare, sotto i colori della LNI Belluno.

Buon vento!