Regata Interzonale Classi Laser: una breve cronaca

Il 24 giugno la base del Lago di Santa Croce della LNI Belluno ha ospitato la Regata Classi Laser che ha richiamato quasi 80 Atleti dalla XII e XIII Zona (Compagnia della Vela,  Svoc di Monfalcone, Sirena CN Triestino, Circolo Vela Mestre, Yacht Club Lignano,  Soc Nautica Laguna, Circolo Vela Muggia, Diporto Velico Veneziano,  AV Lido,  Società Velica Barcola e Grignano, Società Pietas Julia, Società Triestina Vela, Yacht Club Adriaco, CN Chioggia, CV Mariclea, CN Sambenedetto, Canottieri Mestre e CN Porto Santa Margherita). Per il nostro Circolo erano presenti Marta, Giovanni e Pietro.

Alle 13.00, come da programma, e’ partita la prima di 6 prove, 2 per ogni Classe, con un vento fresco oramai ben disteso ma che non ha mancato di mettere in difficolta anche i timonieri più esperti per i salti, sopratutto nella parte più sopravvento del percorso.

Con il passare delle ore qualche nube a formazione diurna ha ridotto l’intensità della termica ma sempre con condizioni meteo ottimali. Il CdR ha gestito con efficienza le varie prove. In acqua molti i gommoni di assistenza: il nuovo pontile galleggiante si è dimostrato funzionale e ha superato brillantemente il primo vero collaudo!

Lo scivolo con ordinati 80 carrelli e sullo sfondo il nuovo pontile

Alle 17.00 tutte le barche erano a terra, e i timonieri rinfrancati con un ottimo piatto di pasta, e a seguire la cerimonia delle premiazioni.

Il Presidente premia un atleta

Il Presidente tra CdR e Udr

Anche in questa occasione sia la base con la sua capacità ricettiva in termini di servizi e spazi che lo staff dei soci volontari e la Segreteria, coordinati dal nostro Presidente hanno dimostrato capacità organizzative oramai ben rodate e ben apprezzate. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e hanno collaborato per la riuscita della manifestazione: ai soci, agli atleti, allenatori ed accompagnatori, agli UdR. Prossimi appuntamenti: Zonale Laser il 15 luglio e a seguire il raduno tecnico classe Optimist della XII Zona.

Buon Vento!