Covid-19: accesso alle Basi e Tesseramento 2020

A tutti i Soci,

a integrazione di quanto comunicato precedentemente (accesso alle basi dal 4 maggio), si ricorda che le strutture sono accessibili (anche per motivi assicurativi), solo ai Soci in regola con il tesseramento: si invita pertanto a regolarizzare quanto prima le iscrizioni per il 2020 utilizzando il modulo disponibile nella sezione Come associarsi

Si fa presente inoltre che, per ottemperare alle disposizioni sanitarie relative al Covid-19, il Direttivo ha deciso, in attesa di definire un preciso protocollo interno che verrà condiviso al più presto, che le attività individuali non devono prevedere l’accesso ai luoghi “condivisi” quali spogliatoi, servizi igienici, sale comuni e che tra questi luoghi devono considerarsi anche la cala vele, il magazzino per il rimessaggio delle tavole windsurf, il rimessaggio canoe, ecc. Pertanto, fino a data che verrà comunicata, si invitano i Soci che intendano comunque svolgere in questo periodo le attività individuali di cui sopra a prelevare le attrezzature eventualmente depositate presso i luoghi “condivisi” e, a fine attività giornaliera, a non riporre queste attrezzature nei medesimi predisponendo invece il loro rimessaggio in prossimità della propria imbarcazione (o al suo interno) e, nel caso del windsurf, prevedendone di volta in volta il trasporto.

Si tratta ovviamente di disposizioni temporanee che verranno revocate o modificate con apposite comunicazioni in funzione di quanto verrà deciso in merito da parte del Governo; rimaniamo sicuri della comprensione e della collaborazione di tutti.

ANNULLAMENTO Regate sociali 13 – 20 ottobre

Ci vediamo costretti ad annullare tutte le prossime regate a calendario per il 2019 in quanto il livello del Lago è molto basso, lo scivolo inagibile e i mezzi di soccorso e sicurezza non possono essere messi in acqua.
Qualora voleste comunque uscire in acqua è possibile utilizzare la vecchia rampa di accesso con le problematiche ben note.
Ricordiamo comunque che NESSUNA USCITA AL MOMENTO PUO’ ESSERE SUPPORTATA DA MEZZO DI SOCCORSO perchè sono stati tutti rimessati.

Long Distance: più che una regata, una somma di emozioni

L’evento è iniziato sabato con l’arrivo di molti concorrenti che hanno approfittato di una bella serata per la festa propiziatoria, quindi la mattina della domenica si sono perfezionate tutte le iscrizioni e si è tenuto un vivace briefing per illustrare le particolarità della gara.
Tutti gli equipaggi sono scesi in acqua in orario, e nei tempi più brevi è stata data la partenza con un vento da sud attorno agli otto nodi in aumento…
Continua a leggere